Customer Service

CONDIZIONI GENERALI

L'Angolo Calzature è rivenditore autorizzato dei brand commercializzati nel punto vendita L’Angolo Calzature e vende esclusivamente prodotti nuovi ed originali.

Il customer service L’Angolo Calzature è qui per aiutarti: abbiamo creato delle sezioni per guidarti passo passo nell’acquisto sul nostro sito.

Telefono: 0523578241
Whatsapp: 3270654805
Facebook: langolocalzaturepiacenza
Mail: customerservice@langolo-calzature.it

Disponibili dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 da Lunedì al Venerdì

SICUREZZA NEGLI ACQUISTI

Acquista in totale sicurezza su L'Angolo Calzature. Il sito è certificato da un sistema di criptazione sempre aggiornato e che garantisce trasparenza e una navigazione protetta.
 
MODALITA' DI PAGAMENTO:

CARTA DI CREDITO

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro e protetto XPay: alla conferma dell’ordine, i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata, per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni tipo di abuso.

L’Angolo Calzature si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui il cliente non fornisca tali informazioni L’Angolo Calzature si riserva la facoltà di annullare l’ordine di acquisto.

PAYPAL

Paypal è un'altro metodo di pagamento sicuro per pagare online; i tuoi dati non vengono condivisi con il destinatario del pagamento. E’ facile e veloce, e anche in caso di reso, il rimborso è semplice e diretto.

Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate nel circuito Paypal.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con L’Angolo Calzature ma saranno gestiti direttamente da Paypal. In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di L’Angolo Calzature )  l’importo verrà riaccreditato sul tuo conto Paypal.

Paypal ti permette di pagare, senza dover condividere i dati della carta.

E’ semplice e veloce, basta essere registrato su Paypal che gestirà direttamente le transazioni in maniera sicura.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico dovrà essere intestato a:

L’Angolo s.a.s.

Banca: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza
IBAN: : IT20K0623065310000030394906
BIC SWIFT CODE: CRPIT2P020

Per gli acquisti con bonifico bancario chiediamo di anticipare la ricevuta del bonifico via mail per fermare il prodotto e procedere alla spedizione del vostro acquisto.

L’Angolo Calzature provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato.

CONTRASSEGNO:

Puoi decidere di ricevere la merce direttamente a casa tua e di pagare in contanti al corriere con un supplemento di soli 5€ per la gestione del Contrassegno.

Molto comodo per chi preferisce pagare in contanti!

RESI E RIMBORSI

È possibile restituire i prodotti acquistati entro quattordici giorni (14) lavorativi dalla data in cui sono stati consegnati. 

Tuttavia le gestione dei resi deve attenersi alle seguenti condizioni:

1. Per poter restituire i prodotti sarà necessario inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica: customerservice@langolo-calzature.it 

2. Far recapitare i prodotti oggetto del reso all'indirizzo:

L’Angolo Calzature
Via Emilia Parmense 186/D

29122 Montale Piacenza (PC)
Italia

3. Perchè i prodotti siano accettati dovranno essere:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a L’Angolo Calzature di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo.


Se i prodotti restituiti non rispetteranno le caratteristiche descritte, il recesso non avrà efficacia. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti restituiti nel corso della spedizione sono a carico del cliente.

Se i prodotti non saranno considerati integri il recesso non avrà efficacia.

Se i prodotti saranno restituiti correttamente, nell'imballo originale integro in tutte le sue parti, L’Angolo Calzature provvederà a rimborsare l'importo pagato entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di esercizio del recesso o, se precedente, dalla data in cui ha ricevuto i prodotti restituiti dal cliente.

PRIMO CAMBIO MERCE GRATUITO!

Ti ricordiamo che L'Angolo Calzature si impegna a offrirti il servizio di cambio merce senza alcun costo aggiuntivo! Se ricevi una scarpa, e la misura è troppo piccola potrai richiedere la misura più grande o più piccola gratuitamente se disponibile. Oppure potrai acquistare un prodotto diverso il cui importo sia uguale o superiore a quello del cambio. Dovrai solo inviarci una comunicazione via mail a customerservice@langolo-calzature.it e penseremo noi a gestire il cambio. 

DIRITTO DI RECESSO:

Hai ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informare L'Angolo Calzature via Mail: customerservice@langolo-calzature.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita che comprenda la motivazione del reso, e la scelta di cambio merce o rimborso. 

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Per gli acquisiti online è previsto il diritto di recesso al fine di tutelare il consumatore che acquista un bene a distanza, e non ha quindi la possibilità di verificarne le caratteristiche e la corrispondenza alle proprie esigenze ed aspettative. Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Inoltre, il consumatore deve essere informato dal venditore delle modalità di esercizio del recesso, in particolare con l'indicazione dei tempi di restituzione o ritiro del bene, dell'indirizzo geografico della sede del venditore a cui presentare reclami, e deve avere informazioni sull'assistenza e sulla garanzie commerciali esistenti.

Il recesso può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Le informazioni devono essere rilasciate non oltre il momento della consegna della merce, e il consumatore può sempre richiedere il rilascio di tali informazioni nella propria lingua, anche se il venditore è di altro paese.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione a L'Angolo Calzature via Mail: customerservice@langolo-calzature.it venditore nei 2 giorni successivi alla consegna della merce, con la quale comunicazione si chiede il cambio della merce o la restituzione del prezzo pagato. Al ricevimento il contratto cessa di avere effetto tra le parti.

Entro il detto termine di 14 giorni, o nell'eventuale diverso termine previsto dal contratto, deve essere restituito il bene acquistato. Il termine si intende rispettato al momento della consegna della merce allo spedizioniere.

Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale, anche se non integra. Insomma devono essere rispettate le condizioni del numero 3 pagina precedente.

Il diritto di recesso decade nei casi in cui L’Angolo Calzature accerti:

  1. Utilizzo anche parziale del bene;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In questo sarà cura del cliente prenotare il ritiro presso L’Angolo Calzature.

Le spese di spedizione connesse alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del cliente nei confronti di L’Angolo Calzature relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzati al Servizio Clienti scrivendo a: customerservice@langolo-calzature.it

 

Condizioni Generali di Vendita


1. Ambito di applicazione
1.1. L'acquisto dei prodotti presentati sul nostro sito ("langolo-calzature.it"), gestito da L’Angolo S.A.S., con sede in via Emilia Parmense 186/D, 29122 Montale (PC), codice fiscale e partita IVA 01177500335 è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”).
1.2. Le CGV si applicano a chiunque effettui un ordine di acquisto tramite langolo-calzature.it (i "Clienti"), ad eccezione delle disposizioni che richiamano le previsioni degli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005, applicabili esclusivamente a persone fisiche che acquistino i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (i “Clienti Consumatori”); si presume che non sia Cliente Consumatore quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partiva IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente.
1.3. Le presenti CGV sono applicate ad ogni ordine effettuato ed inoltrato a L’Angolo Calzature Store attraverso langolo-calzature.it (l’”Ordine”) e ad ogni contratto che venga successivamente concluso secondo le modalità previste 
1.4. Le presenti CGV sono parte integrante del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto, dunque, inoltrando un'ordine, il cliente le accetta.
1.5. L’Angolo Calzature Store potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti CGV, le modifiche diverranno parte integrante dei nuovi Contratti a partire dal primo Ordine inoltrato dai Clienti successivamente alla loro pubblicazione sul Sito. Agli Ordini già inoltrati della pubblicazione delle modifiche sul sito, sarà applicata la precedente versione delle CGV.
1.6. I prodotti in vendita sul sito Condizioni Generali di Vendita

2. Conclusione del Contratto
2.1. La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito ad effettuare un ordine. Gli inviti agli utenti non hanno natura vincolante per L’Angolo Calzature e non costituiscono offerte al pubblico (ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano).
2.2. Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, è necessario registrarsi su www.langolo-calzature.it, fornendo a L’Angolo Calzature i dati necessari per consentire di ultimare gli Ordini inoltrati, in ottemperanza alle disposizioni in materia di tutela dei dati personali.
2.3. Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare il prodotto o i prodotti che vuole acquistare e inserirli nel "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto.
2.4. Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, si da avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro sarà possibile rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali errori.
2.5. Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura, il Cliente effettua l'inoltro dell'Ordine. Ogni Ordine inoltrato seguendo le modalità precedentemente descritte sarà considerato, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente.
2.6. La disponibilità dei Prodotti indicata nel sito può non essere aggiornata in tempo reale e, nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi contemporanei, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della giornata. Prima di accettare un Ordine, L’Angolo Calzature si riserva di verificare l’effettiva disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine.
L’Angolo Calzature può decidere di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di L’Angolo Calzature. 
2.7. L'Ordine si riterrà accettato e il Contratto si intenderà concluso solo nel momento in cui il Cliente riceverà, al proprio indirizzo di posta elettronica, la conferma espressa dell'accettazione dell'Ordine (la “Conferma d’Ordine”).

3. Prezzo e spese di spedizione
3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, quando applicabile, ma non includono dazi ed oneri doganali.
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo, a meno che non sia diversamente indicato nel corso del processo di inoltro dell’Ordine.
3.2. L’Angolo Calzature Store si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non avranno conseguenze sugli ordini già inoltrati.

4. Pagamento e consegna
4.1. Il cliente dovrà utilizzare una delle modalità di pagamento proposte da L’Angolo Calzature durante il processo di inoltro dell’Ordine su www.langolo-calzature.it.
Le diverse modalità di pagamento sono: pagamento con carta di credito, pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, bonifico bancario e contrassegno.
4.2. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati al momento dell’inoltro dell’Ordine. 
Se l'ordine non dovesse essere accettato, L’Angolo Calzature rimborserà ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
4.3. Il documento di pagamento o il documento fiscale sarà emesso esclusivamente in formato elettronico.
4.4. L’Angolo Calzature Store provvederà alla spedizione dei Prodotti ordinati tramite corriere entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla Conferma d’Ordine o, in caso di pagamento con bonifico, dall’accredito a L’Angolo Calzature.
Al momento della spedizione L’Angolo Calzature Store comunicherà ai Clienti i dati che consentiranno di verificarne lo stato.
4.5. L’Angolo Calzature Store non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (quali scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, ecc.). 
L’Angolo Calzature Store provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30  giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. 
In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, ma gli sarà restituito quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 (trenta) giorni dall'invio dell'Ordine.
4.6. L’Angolo Calzature è responsabile dei prodotti sino alla loro consegna al Cliente, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei Prodotti sia o meno assicurata.
4.7. Prima di accettare i Prodotti dal corriere, al momento della consegna, il Cliente è tenuto ad ispezionare attentamente la confezione. Le confezioni sono sigillate. 
Se la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il Cliente deve annotarlo nella ricevuta dei Prodotti che rilascia al corriere oppure può rifiutare la consegna e contattare L’Angolo Calzature Store all’indirizzo email customerservice@langolo-calzature.it entro i due giorni lavorativi successivi, per consentire a L’Angolo Calzature Store di attivarsi nei confronti del corriere. Se il Cliente accetta confezioni manomesse senza comunicarlo al corriere, L’Angolo Calzature Store non risponde di danneggiamenti od ammanchi relativi ai Prodotti consegnati.

Legge applicabile e controversie

Queste Condizioni Generali di Vendita ed i Contratti sono regolate dalla legge italiana.


Foro competente Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta ex art. 63 d.lgs. 206/2005 alla competenza del foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. 


L'Angolo Calzature è disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle presenti CGV, del Contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo.
Il servizio clienti di L'Angolo Calzature è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

sul sito:  www.langolo-calzature.it 
Telefono: (+39) 0523 578241
A disposizione da lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 
E-mail: info@langolocalzature.com

Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.

Aspetta! Dove vai?

5€ di SCONTO per te Subito!

Richiedendo il buono sconto accetti la nostra policy sulla privacy e di essere iscritto alla newsletter

Valido solo per utenti non registrati