Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI

L'Angolo vende esclusivamente prodotti nuovi ed originali ed è rivenditore autorizzato dei brand commercializzati nel punto vendita

Il cìCustomer Service L’Angolo è qui per aiutarti: abbiamo creato delle sezioni per guidarti passo passo nell’acquisto sul nostro sito.

Telefono: 0523578241

Whatsapp: 3270654805

Facebook: langolocalzaturepiacenza

Mail: [email protected]

Disponibili dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 da Lunedì al Venerdì

 

SICUREZZA NEGLI ACQUISTI

Acquista in totale sicurezza su L'Angolo. Il sito è certificato da un sistema di criptazione sempre aggiornato e che garantisce trasparenza e una navigazione protetta. 

 

RESI E RIMBORSI

È possibile restituire i prodotti acquistati entro quattordici giorni (14) lavorativi dalla data in cui sono stati consegnati. Tuttavia le gestione dei resi deve attenersi alle seguenti condizioni:
 
1. Per poter restituire i prodotti sarà necessario inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica: [email protected] 
2. Far recapitare i prodotti oggetto del reso all'indirizzo:
 
L’Angolo
Via Emilia Parmense 186/D
29122 Piacenza (PC)
Tel: 0523578241
Italia
 
3. Perchè i prodotti siano accettati dovranno essere:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a L’Angolo di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo.

Se i prodotti restituiti non rispetteranno le caratteristiche descritte, il recesso non avrà efficacia. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti restituiti nel corso della spedizione sono a carico del cliente.Se i prodotti non saranno considerati integri il recesso non avrà efficacia.Se i prodotti saranno restituiti correttamente, nell'imballo originale integro in tutte le sue parti, L’Angolo provvederà a rimborsare l'importo pagato entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di esercizio del recesso o, se precedente, dalla data in cui ha ricevuto i prodotti restituiti dal cliente.
 
PRIMO CAMBIO MERCE GRATUITO (PER GLI ORDINI DI IMPORTO SUPERIORE A 69€)

Ti ricordiamo che L'Angolo si impegna a offrirti il servizio di cambio merce senza alcun costo aggiuntivo! Se ricevi una scarpa, e la misura è troppo piccola potrai richiedere la misura più grande o più piccola gratuitamente se disponibile. Oppure potrai acquistare un prodotto diverso il cui importo sia uguale o superiore a quello del cambio. Dovrai solo inviarci una comunicazione via mail a [email protected] e penseremo noi a gestire il cambio. Il primo cambio merce è gratuito per tutti gli ordini di importo superiore a 69€. Sotto questa soglia, le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.
 

DIRITTO DI RECESSO:

Hai ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dell'ultimo bene.Per esercitare il diritto di recesso, devi informare L'Angolo della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita che comprenda la motivazione del reso, e la scelta di cambio merce o rimborso. La richiesta di recesso può essere inviata via mail, fax, telfoncamente e tramite whatsapp; nella sezione contatti tutti i nostri recapiti.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.Per gli acquisiti online è previsto il diritto di recesso al fine di tutelare il consumatore che acquista un bene a distanza, e non ha quindi la possibilità di verificarne le caratteristiche e la corrispondenza alle proprie esigenze ed aspettative. Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Inoltre, il consumatore deve essere informato dal venditore delle modalità di esercizio del recesso, in particolare con l'indicazione dei tempi di restituzione o ritiro del bene, dell'indirizzo geografico della sede del venditore a cui presentare reclami, e deve avere informazioni sull'assistenza e sulla garanzie commerciali esistenti.Il recesso può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Le informazioni devono essere rilasciate non oltre il momento della consegna della merce, e il consumatore può sempre richiedere il rilascio di tali informazioni nella propria lingua, anche se il venditore è di altro paese.Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione a L'Angolo via mail: [email protected] venditore nei 2 giorni successivi alla consegna della merce, con la quale comunicazione si chiede il cambio della merce o la restituzione del prezzo pagato. Al ricevimento il contratto cessa di avere effetto tra le parti.Entro il detto termine di 14 giorni, o nell'eventuale diverso termine previsto dal contratto, deve essere restituito il bene acquistato. Il termine si intende rispettato al momento della consegna della merce allo spedizioniere.Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale (scatola). Il diritto di recesso decade nei casi in cui L’Angolo accerti:

  1. Utilizzo anche parziale del bene;
  2. La mancanza e il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  5. In questo sarà cura del cliente prenotare il ritiro presso L’Angolo Calzature.Le spese di spedizione connesse alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. 

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del cliente nei confronti di L’Angolo relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzati al Servizio Clienti scrivendo a: [email protected]

1. Ambito di applicazione
1.1. L'acquisto dei prodotti presentati sul nostro sito ("langolo-calzature.it"), gestito da L’Angolo S.A.S., con sede in via Emilia Parmense 186/D, 29122 Piacenza, codice fiscale e partita IVA 01177500335 è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”).
1.2. Le CGV si applicano a chiunque effettui un ordine di acquisto tramite langolo-calzature.it (i "Clienti"), ad eccezione delle disposizioni che richiamano le previsioni degli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005, applicabili esclusivamente a persone fisiche che acquistino i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (i “Clienti Consumatori”); si presume che non sia Cliente Consumatore quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partiva IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente.
1.3. Le presenti CGV sono applicate ad ogni ordine effettuato ed inoltrato a L’Angolo Calzature attraverso langolo-calzature.it (l’”Ordine”) e ad ogni contratto che venga successivamente concluso secondo le modalità previste 
1.4. Le presenti CGV sono parte integrante del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto, dunque, inoltrando un'ordine, il cliente le accetta.
1.5. L’Angolo potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti CGV, le modifiche diverranno parte integrante dei nuovi Contratti a partire dal primo Ordine inoltrato dai Clienti successivamente alla loro pubblicazione sul Sito. Agli Ordini già inoltrati della pubblicazione delle modifiche sul sito, sarà applicata la precedente versione delle CGV.
1.6. I prodotti in vendita sul sito Condizioni Generali di Vendita
1.7. I prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità di 2 anni ai sensi dell'art.128 e seguenti del codice del consumo. Ai sensi dell'art.132 del codice del consumo, il venditore è responsabile quando il difeto di conformità si manifesta entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data del difetto.

2. Conclusione del Contratto
2.1. La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito ad effettuare un ordine. Gli inviti agli utenti non hanno natura vincolante per L’Angolo e non costituiscono offerte al pubblico (ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano).
2.2. Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, è necessario registrarsi su www.langolo-calzature.it, fornendo a L’Angolo i dati necessari per consentire di ultimare gli Ordini inoltrati, in ottemperanza alle disposizioni in materia di tutela dei dati personali.
2.3. Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare il prodotto o i prodotti che vuole acquistare e inserirli nel "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto.
2.4. Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, si da avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro sarà possibile rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali errori.
2.5. Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura, il Cliente effettua l'inoltro dell'Ordine. Ogni Ordine inoltrato seguendo le modalità precedentemente descritte sarà considerato, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente.
2.6. La disponibilità dei Prodotti indicata nel sito può non essere aggiornata in tempo reale e, nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi contemporanei, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della giornata. Prima di accettare un Ordine, L’Angolo si riserva di verificare l’effettiva disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine.
L’Angolo può decidere di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di L’Angolo Calzature. 
2.7. L'Ordine si riterrà accettato e il Contratto si intenderà concluso solo nel momento in cui il Cliente riceverà, al proprio indirizzo di posta elettronica, la conferma espressa dell'accettazione dell'Ordine (la “Conferma d’Ordine”).

3. Prezzo e spese di spedizione
3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, quando applicabile, ma non includono dazi ed oneri doganali.
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo, a meno che non sia diversamente indicato nel corso del processo di inoltro dell’Ordine.
3.2. L’Angolo si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non avranno conseguenze sugli ordini già inoltrati.

4. Pagamento e consegna
4.1. Il cliente dovrà utilizzare una delle modalità di pagamento proposte da L’Angolo durante il processo di inoltro dell’Ordine su www.langolo-calzature.it.
Le diverse modalità di pagamento sono: pagamento con carta di credito, pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, bonifico bancario e contrassegno.
4.2. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati al momento dell’inoltro dell’Ordine. 
Se l'ordine non dovesse essere accettato, L’Angolo rimborserà ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
4.3. Il documento di pagamento o il documento fiscale sarà emesso esclusivamente in formato elettronico.
4.4. L’Angolo provvederà alla spedizione dei Prodotti ordinati tramite corriere entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla Conferma d’Ordine o, in caso di pagamento con bonifico, dall’accredito a L’Angolo.
Al momento della spedizione L’Angolo comunicherà ai Clienti i dati che consentiranno di verificarne lo stato.
4.5. L’Angolo non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (quali scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, ecc.). 
L’Angolo provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30  giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. 
In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, ma gli sarà restituito quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 (trenta) giorni dall'invio dell'Ordine.
4.6. L’Angolo è responsabile dei prodotti sino alla loro consegna al Cliente, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei Prodotti sia o meno assicurata.
4.7. Prima di accettare i Prodotti dal corriere, al momento della consegna, il Cliente è tenuto ad ispezionare attentamente la confezione. Le confezioni sono sigillate. 
Se la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il Cliente deve annotarlo nella ricevuta dei Prodotti che rilascia al corriere oppure può rifiutare la consegna e contattare L’Angolo all’indirizzo email [email protected] entro i due giorni lavorativi successivi, per consentire a L’Angolo Calzature Store di attivarsi nei confronti del corriere. Se il Cliente accetta confezioni manomesse senza comunicarlo al corriere, L’Angolo non risponde di danneggiamenti od ammanchi relativi ai Prodotti consegnati.
4.8 Per i prodotti acquistati in promozione, in sconto, o con pagamento in contrassegno, verrà emesso uno STORE CREDIT (Coupon), che comprende il valore del prodotto e della spedizione escluso l'eventuale costo del contrassegno (5€). Questo Coupon verà comunicato al cliente via mail, dopo la ricezione del reso e avrà validità di 6 mesi. Sono da considerarsi sconti e promozioni: Saldi, Black Friday, e tutte le altre iniziative che L'Angolo intenderà fare e che comprenderanno codici sconto e promozioni sui prodotti.  
 
5. Legge applicabile e controversie
Queste Condizioni Generali di Vendita ed i Contratti sono regolate dalla legge italiana. L'Angolo aderisce al codice etico dell'Associazione Italiana del Commercio Elettronico.
Foro competente Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta ex art. 63 d.lgs. 206/2005 alla competenza del foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato sul sito. 

L'Angolo è disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle presenti CGV, del Contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo.

Il servizio clienti di L'Angolo è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

sul sito:  www.langolo-calzature.it 
Telefono: (+39) 0523 578241
A disposizione da lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 
E-mail: [email protected]

Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.

© 2023 L’Angolo sas - P.I. 01177500335 REA PC-132545 CCIAA di Piacenza