Customer Service

CONDIZIONI GENERALI

L'Angolo Calzature è rivenditore autorizzato dei brand commercializzati nel punto vendita L’Angolo Calzature e vende esclusivamente prodotti nuovi ed originali.

Il customer service de L’Angolo Calzature è qui per aiutarti: abbiamo creato delle sezioni per guidarti passo passo nell’acquisto sul nostro sito.

Telefono: 0523578241
Whatsapp: 3270654805
Facebook: L’Angolo Calzature
Mail: customerservice@langolo-calzature.it

Disponibili dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 da Lunedì al Venerdì

SICUREZZA NEGLI ACQUISTI


Acquista in totale sicurezza su L'Angolo Calzature. Il sito è certificato da un sistema di criptazione sempre aggiornato e che garantisce trasparenza e una navigazione protetta.


 
MODALITA' DI PAGAMENTO:

CARTA DI CREDITO

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro e protetto Qui Pago: alla conferma dell’ordine, i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata, per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni tipo di abuso.

L’Angolo Calzature si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui il cliente non fornisca tali informazioni L’Angolo Calzature si riserva la facoltà di annullare l’ordine di acquisto.

PAYPAL

Paypal è il metodo di pagamento più sicuro per pagare online; i tuoi dati non vengono condivisi con il destinatario del pagamento. E’ facile e veloce, e anche in caso di reso, il rimborso è semplice e diretto.

Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate nel circuito Paypal.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con L’Angolo Calzature ma saranno gestiti direttamente da Paypal. In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di L’Angolo Calzature )  l’importo verrà riaccreditato sul tuo conto Paypal.

Paypal ti permette di pagare, senza dover condividere i dati della carta.

E’ semplice e veloce, basta essere registrato su www.paypal.com che gestirà direttamente le transazioni in maniera sicura.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico dovrà essere intestato a:

L’Angolo s.a.s.

Banca: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza
IBAN: : IT20K0623065310000030394906
BIC SWIFT CODE: CRPIT2P020

Per gli acquisti con bonifico bancario chiediamo di anticipare la ricevuta del bonifico via mail per fermare il prodotto e procedere alla spedizione del vostro acquisto.

L’Angolo Calzature provvederà ad inviare i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato.

RESI E RIMBORSI

È possibile restituire i prodotti acquistati entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui sono stati consegnati. 

Tuttavia le gestione dei resi deve attenersi alle seguenti condizioni:

1. Per poter restituire i prodotti sarà necessario inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica: customerservice@langolo-calzature.it 

2. Far recapitare i prodotti oggetto del reso all'indirizzo:

L’Angolo Calzature
Via Emilia Parmense 186/D

29122 Montale Piacenza (PC)
Italia

3. Perchè i prodotti siano accettati dovranno essere:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a L’Angolo Calzature di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo.


Se i prodotti restituiti non rispetteranno le caratteristiche descritte, il recesso non avrà efficacia. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti restituiti nel corso della spedizione sono a carico del cliente.

Se i prodotti non saranno considerati integri il recesso non avrà efficacia.

Se i prodotti saranno restituiti correttamente, nell'imballo originale integro in tutte le sue parti, L’Angolo Calzature provvederà a rimborsare l'importo pagato entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di esercizio del recesso o, se precedente, dalla data in cui ha ricevuto i prodotti restituiti dal cliente.

DIRITTO DI RECESSO:

Hai ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informare L'Angolo Calzature via Mail: customerservice@langolo-calzature.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita che comprenda la motivazione del reso, e la scelta di cambio merce o rimborso. 

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Per gli acquisiti online è previsto il diritto di recesso al fine di tutelare il consumatore che acquista un bene a distanza, e non ha quindi la possibilità di verificarne le caratteristiche e la corrispondenza alle proprie esigenze ed aspettative. Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Inoltre, il consumatore deve essere informato dal venditore delle modalità di esercizio del recesso, in particolare con l'indicazione dei tempi di restituzione o ritiro del bene, dell'indirizzo geografico della sede del venditore a cui presentare reclami, e deve avere informazioni sull'assistenza e sulla garanzie commerciali esistenti.

Il recesso può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Le informazioni devono essere rilasciate non oltre il momento della consegna della merce, e il consumatore può sempre richiedere il rilascio di tali informazioni nella propria lingua, anche se il venditore è di altro paese.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione a L'Angolo Calzature via Mail: customerservice@langolo-calzature.it venditore nei 2 giorni successivi alla consegna della merce, con la quale comunicazione si chiede il cambio della merce o la restituzione del prezzo pagato, oltre le spese vive sostenute e da dimostrare rigorosamente. Al ricevimento il contratto cessa di avere effetto tra le parti.

Entro il detto termine di 14 giorni, o nell'eventuale diverso termine previsto dal contratto, deve essere restituito il bene acquistato. Il termine si intende rispettato al momento della consegna della merce allo spedizioniere.

Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale, anche se non integra. Insomma devono essere rispettate le condizioni del numero 3 pagina precedente.

Il diritto di recesso decade nei casi in cui L’Angolo Calzature accerti:

  1. Utilizzo anche parziale del bene;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In questo sarà cura del cliente prenotare il ritiro presso L’Angolo Calzature.

Le spese di spedizione connesse alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente


COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del cliente nei confronti di L’Angolo Calzature relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzati al Servizio Clienti scrivendo a: customerservice@langolo-calzature.it